E’ partito “Make it Work!” il corso di autorientamento al lavoro rivolto agli studenti della Seconda Università di Napoli.
Tante le richieste di partecipazione, oltre 500, all’iniziativa organizzata dall’ A.Di.S.U. della Sun e dal D.I.eS., il Dipartimento Innovazione e Società della Sapienza.
Sono previste otto giornate di lavori in cui saranno approfonditi, tra gli altri, i temi della comunicazione esterna, interna ed individuale, l’imprenditorialità, la creazione di impresa e le pratiche di selezione del personale.
La prima giornata di corso si è tenuta lo scorso 5 febbraio presso l’auditorium Marino di S. Nicola La Strada.
“Domanda e offerta oggi non si sanno più incontrare – ha dichiarato il professore Antonio Ruggiero, presidente dell’A.Di.S.U. – e così orientare diventa un obbligo per noi operatori della formazione universitaria”.
Oggi sono richieste sempre più competitività, preparazione e impegno per questo è fondamentale “conoscere i processi di cambiamento in atto nel mercato del lavoro per mantenere un’occupazione” come ha affermato il professor Vincenzo Nocifora del D.I.eS.
Related Posts
Le difficoltà di essere uno studente universitario
Essere uno studente universitario è un’esperienza formativa e stimolante, ma porta con sé numerose difficoltà che possono mettere…
14 Febbraio 2025
Avvocata denuncia tre professori per un concorso truccato: “Vittima di un sistema feudale”
Scoppia il caso all'Università di Bologna. La 35enne, con diversi titoli ed esperienze alle spalle, superata in graduatoria da una neolaureata.
13 Febbraio 2025
“Bombardare Siria e Iraq”: bufera sul test d’esame al Politecnico di Torino
Protesta di studenti e docenti. Domani il caso in Senato Accademico.
12 Febbraio 2025
Università: ecco cosa sono i dottorati industriali
Creare opportunità lavorative e sviluppare competenze avanzate in linea con le esigenze del mercato e i principi della…
12 Febbraio 2025