La Stazione Sperimentale del Vetro intende onorare la memoria del geometra Giuseppe Breviari istituendo una borsa di studio intitolata a suo nome.
Questa importante iniziativa é sviluppata in collaborazione con l’Università di Padova, Dipartimento di Ingegneria Meccanica-Settore Materiali, e ha l’obiettivo di promuovere la concessione di tesi di laurea di ricerca scientifica e tecnologica relative all’industria del vetro, in particolare per contenitori, presso la facoltà di Scienze o di Ingegneria di una qualsiasi Università Italiana.
Per la consultazione integrale del bando si rimanda al sito del Politecnico di Torino www.polito.it, oppure a www.spevetro.it. C’è tempo fino al 31 dicembre 2008.
Related Posts
Lavoro, Tridico: “Ci vuole riscatto gratuito per la laurea”
l presidente dell'Inps interviene durante l'evento organizzato dai Consulenti del Lavoro
24 Giugno 2022
Ingegneria industriale, Medicina e Farmacia: ecco la lauree che fanno guadagnare di più. Male Psicologia e Scienze della formazione
Secondo il 24esimo rapporto di AlmaLaurea ci sono sostanziali differenze nel livello degli stipendi tra laureati: soprattutto per chi ha scelto un percorso di studio in ambito ITC e nuove tecnologie la retribuzione sfiora i 1900 euro al mese mentre i laureati in ambito umanistico guadagnano in media 500 euro in meno.
16 Giugno 2022
560 mila assunzioni a giugno. Informatici, data manager, fabbri, chimici tra i più richiesti
Per il 39,2% le aziende fanno fatica a reperire professionalità anche nei settori storici. Il report
10 Giugno 2022
Stage, indennità da 300 euro e più vincoli per gli studenti: la proposta
L’ipotesi di interventi sui turocini curriculari, condivisa dal ministro Orlando, prevede anche il rimborso spese e le comunicazioni obbligatorie. Mai atenei e imprese si dicono "preoccupati"
1 Giugno 2022