Un master per progettare le moto da corsa

master moto da corsa

Master in ingegneria delle moto da corsaAl via la seconda edizione del corso post lauream in Motorcycle Race Engineering. Per alcuni allievi possibilità di stage di 3 o 6 mesi nelle aziende del settore o in Racing Team

 

Al via la seconda edizione del Master in “Ingegneria della moto da corsa – Motorcycle Race Engineering”, un’occasione da non perdere per tutti i ragazzi appassionati che vogliono lavorare nel settore delle corse motociclistiche.

Dopo il successo della prima edizione, tenuta tra ottobre e maggio scorsi, ritorna il corso post lauream che mira a formare esperti nella progettazione di moto da competizione.

A promuoverlo, l’istituto privato Professional Datagest, attivo dal 1989, con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), dellla Fondazione Marco Simoncelli 58 e di Assomotoracing.

Il master ha sede a Bologna, è aperto a laureati in ingegneria meccanica o in ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni, e si articola in 10 moduli per 260 ore di didattica in aula, con frequenza part-time durante il week-end.

Il corso propone un ciclo di formazione ingegneristica che unisce le conoscenze teoriche e tecniche a quelle pratiche, con l’obiettivo di formare figure specializzate, in grado di inserirsi con professionalità e creatività nell’appassionante mondo delle moto da corsa.

Tra gli insegnamenti previsti: dinamica del veicolo; acquisizione dati e gestione Elettronica; corso Cad 3D e 2D; materiale e trattamenti termici nel Bike Motorsport; progettazione Cad di componenti motore; progettazione Cad di componenti telaio e aerodinamica.

Al termine del master, per gli studenti inoccupati viene garantito un periodo di stage di 3 o 6 mesi presso un Racing Team o una delle aziende partner del progetto, tra cui figurano: Magneti Marelli; Regina Chain; Schaeffler; Del West e CIMA Ingranaggi.

Per maggiori informazioni consultate il sito del master a questo link.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Caro scuola? Si combatte con lo shopping on line

Next Article

La crisi abbassa il quoziente intellettivo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.