Un cerotto sulla lingua per evitare di mangiare solidi e attenersi con risultati garantiti ad un regime dietetico strettamente controllato. E’ l’ultima invenzione a dir poco choc che arriva dagli Usa. L’idea è venuta ad un chirurgo plastico di Beverly Hills, Nikolas Chugay. Si tratta di un cerotto fatto di marlex, una plastica utilizzata per riparare le ernie e che, suturato sulla lingua, rende praticamente impossibile la deglutizione di alimenti solidissimi. Il trattamento ha una durata massima di un mese oltre il quale il cerotto verrebbe praticamente assorbito dalla lingua. Ma un mese, assicura il chirurgo, è più che sufficiente per ottenere i risultati sperati. Un metodo che ha già scatenato un vespaio di polemiche e che sicuramente farà saltare dalla sedia tutti i nutrizionisti
Related Posts
Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”
Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.
24 Marzo 2023
L’università di Helsinki conferisce dottorato ad honorem a Greta Thunberg. Ed è già polemica
La cerimonia il 9 giugno all'Università di Helsinki. Attacchi dagli ambienti conservatori. E l'ateneo spiega: "i teologi studiano le questioni centrali dell’umanità e le maggiori minacce odierne, come il cambiamento climatico"
24 Marzo 2023
Einstein Telescope: Bernini, università devono fare sistema
Ministra, "Lula luogo ideale dove sviluppare la ricerca"
23 Marzo 2023
Migliori università al mondo: riscatto delle italiane. Sapienza, Bologna, Padova e Politecnico di Milano guidano la pattuglia degli atenei top
Pubblicata la 13esima edizione del "Qs World University rankings by subject", la classifica che che valuta le università in base ai diversi corsi di studio. La Sapienza di Roma si conferma per il terzo anno consecutivo l'ateneo migliore al mondo per Studi classici e Storia antica. La Luiss la più migliorata.
22 Marzo 2023