Un bando dall'inventore dell'ovetto Kinder

kindersurprise11.jpgUna fondazione per lanciare nuovi talenti e uno slogan per iniziare a crederci. “Color your life” è il nuovo progetto sperimentale che offre una opportunità a tutti i giovani portatori di idee e creatività.
A chi si rivolge. Rivolto ai talenti nascosti che per motivi economici, sociali, personali o psicologici, pur avendone le capacità, non potranno mai realizzare quanto sognano, il progetto ha già coinvolto settemila ragazzi del Piemonte e della Liguria. Attraverso un bando, infatti, sono stati portati alla luce circa settanta progetti innovativi e circa una ventina sono stati selezionati. Una vera e propria sorpresa per quei ragazzi che si sono visti offrire una chance da non perdere.
L’ideatore del progetto. A regalare ancora una volta una sorpresa non poteva non essere William Salice, l’inventore del famoso Ovetto Kinder. Avvezzo ormai con i regali e i doni inaspettati il veterano dell’ovetto di cioccolato ha deciso di rinunciare alla sua liquidazione per offrire una vera opportunità ai giovani con idee e con un sogno da realizzare.
La premiazione. Partito ormai da un anno “Color your life” chiuderà il suo primo ciclo sabato 30 maggio al Politecnico di Torino. Alla presenza del Rettore Profumo e del rettore della Normale di Pisa, venti ragazzi saranno premiati per il loro impegno e le loro idee innovative.
Il futuro. Il “finanziatore di idee” comunque assicura di voler continuare l’esperienza. Al momento i soldi della sua liquidazione sono finiti, ma già sono stati trovati alcuni sponsor disposti a finanziare il progetto. Ed è possibile che il prossimo anno a regalare una nuova sorpresa saranno le aziende che fino ad oggi hanno aiutato tecnicamente l’ideatore dell’ovetto

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Uno stagista per Abbott Medical Optics

Next Article

Ddl sull’Università, Andu all’attacco

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.