Quando qualche giorno fa il ministro dell’Università aveva annunciato lo slittamento della presentazione in Consiglio dei ministri del DDL sulla governance e il reclutamento, l’Associazione nazionale dei docenti universitari ha subito messo i puntini sulle i.
In occasione dell’annuncio il ministro aveva anche dichiarato che il testo “al suo interno recepisce alcune proposte che sono state avanzate proprio dalle opposizioni”. Ed è questo che non è andato giù ai docenti. “Il Ministro si sbaglia – hanno chiarito in una nota -:il DDL governativo non contiene ‘alcune proposte’, ma quasi SOLO quello che è stato elaborato negli ultimi anni dagli ‘accademici’ del PD ora e dei DS prima (rettore-padrone, commissariamento delle Universita’ e dei docenti, “superamento” del valore legale dei titoli di studio, ecc.).
All’Ansa il ministro qualche giorno fa aveva detto: “La riforma dell’università è pronta, c’è. Ma la presentiamo dopo il 6 giugno per toglierla dalle dinamiche della campagna elettorale”. Perché “solo presentando la riforma dopo le elezioni si potra’ avere un dibattito sereno”.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024