Torna a Roma lo Young International Forum, ecco come diventare volontario

Torna a Roma lo Young International Forum, la manifestazione di respiro internazionale dedicata ai giovani. E’ aperto il bando “Volontari YIF 2015” per collaborare alle attività proposte durante la manifestazione.
Quando 13 – 15 Ottobre 2015
Dove Roma, Ex Mattatoio Testaccio
LA MISSION
YIF (Young International Forum) nasce dall’esigenza di offrire ai giovani uno spazio nel quale trovare spunti di riflessione per il proprio percorso di vita in una dimensione internazionale. Una piattaforma di confronto e discussione sulle scelte formative e professionali, oltre i confini personali e geografici. L’evento si articola in aree espositive, incontri, dibattiti, conferenze e workshop così da stimolare la partecipazione attiva dei giovani visitatori. Ampio spazio viene dedicato all’area internazionalizzazione con l’obiettivo di presentare le opportunità di formazione e lavoro, favorendo la mobilità all’estero in ogni sua piega, sviluppando la dimensione europea dell’istruzione, incrementando lo scambio di informazioni e di esperienze in Italia e oltre confine.
IL PROFILO DEL CANDIDATO 
Il bando è rivolto a tutti gli studenti e giovani che abbiano compiuto 18 anni, desiderosi di fare esperienza sul campo. Si richiede:
* Capacità e desiderio di mettersi in gioco
* Spirito di iniziativa e di collaborazione
* Competenze linguistiche
* Capacità di lavorare in gruppo.
LA CANDIDATURA
I candidati interessati a partecipare al servizio di volontariato YIF possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di giovedì 10 settembre

Next Article

Torna la Notte dei Ricercatori: l'Italia è il Paese con più appuntamenti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.