Top 10 dei lavori che volevamo fare da grandi

Top 10 dei lavori che volevamo fare da grandi. Da grande vorrei diventare…

Cosa vuoi fare da grande? Top 10 dei lavori che volevamo fare da grandi

All’inizio pensavamo che sarebbe stato possibile fare un qualsiasi lavoro da grandi, pensavamo che avremmo potuto scegliere la nostra professione in un elenco come si sceglie un film che vogliamo vedere.

E poi c’è stato detto “sarebbe più carino questo per te”, “dovresti essere un po’ più realista”, “pensa prima a diplomarti e poi scegli”, e “ormai il gioco è fatto!”.

Man mano queste frasi ci hanno fatto capire che la situazione era un po’ più complicata del previsto. Ma dentro di noi conserveremo sempre il nostro sogno!

Cosa vuoi fare da grande? Top 10 dei lavori che volevamo fare da grandi

Da grande vorrei diventare… 

1. Super Eroe Con qualsiasi tipo di potere, ma preferibilmente quello che ci permetterebbe di volare di tanto in tanto. 

2. Calciatore Calciare una palla per tutto il giorno. Essere pagati per farlo. Acquistare la propria enorme auto in cui si dispone di un bel televisore per guardare i film in 3D. Vincere la Coppa del Mondo. Alzare le braccia al cielo quando un pallone supera una linea bianca. In un’altra vita forse 🙁 

3. Vigile del Fuoco Avevamo già capito che le uniformi forniscono lo charme per la conquista di cuori! E in più c’é il brivido del fuoco. Spegnero’ gli incendi più grandi per salvare l’intera umanità! 

4. Poliziotto I piccoli sognano di diventare poliziotti forse a causa delle pistole e dell’idea di fermare i cattivi. Poi pero’ capiscono che alle volte non fanno altro che girare e rigirare in auto per ore e ore… E li le cose possono cambiare! 

5. Pilota di aerei Oppure di qualsiasi altro mezzo con un grande motore che fa rumore e ci costringe a mettere un casco! 

6. Archeologo Questo sogno scompare una volta che capiamo che l’archeologo deve sedersi per lunghe ore nella polvere con un cappello strano e un pennellino alla mano, alla ricerca di un osso o un dente. Indiana Jones ci ha fatto molto male. 

7. Ragioniere Piccoli e già tristi! 

8. Astronauta Siamo ad uno stadio superiore rispetto a coloro che sognano di diventare pilota d’aerei. No, noi vogliamo andare più in alto, noi facciamo sogni interstellari. Poi pero’ abbiamo visto Star Wars e abbiamo notato che non c’erano molte persone con gli occhiali. E il sogno é crollato. 

9. Agente segreto Il mistero affascina tutti, ma ancora di più i bambini! Qual é il lavoro dell’agente segreto? Per i piccoli anche questo é un segreto! 

10. Velina E’ il sogno della nuova generazione di bambini. E con questo termine vogliamo anche includere tutti i lavori di comparse in tv. Sognano di partecipare ad un reality show, di essere celebri anche senza doti eccezionali.

Ma sognare non costa nulla…e ognuno ne ha diritto!

Cosa vuoi fare da grande? Top 10 dei lavori che volevamo fare da grandi

E voi ragazzi, cosa sognate fare da grandi?

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Alla ricerca di un lavoro estivo? Puoi diventare accompagnatore per soggiorni all’estero

Next Article

“Un Click per la Scuola” Amazon dona 3,4 milioni di Euro di credito virtuale alle scuole

Related Posts
Leggi di più

La confessione hot di Iva Zanicchi: “Faccio sesso anche a 80 anni”

La celebre cantante, quest'anno in gara a Sanremo, ha raccontato in un'intervista la sua vita privata: "Con Fausto siamo legati da 36 anni. All'inizio c'era una grande attrazione. Se facciamo sesso? Adesso meno, ma guai se smetti di fare l'amore anche dopo gli 80. Se smetti poi non lo fai più".
Leggi di più

Francia, suicida la star dei social MavaChou: travolta dagli insulti dei fan dopo la separazione dal marito

Maëva Frossard, 32 anni, si è tolta la vita lo scorso 22 dicembre. La procura di Epinal vuole capire se il suo gesto può essere stato una diretta conseguenza degli insulti ricevuti sui social network dove lei aveva costrutito un piccolo impero grazie ai video sulla vita di coppia e consigli per l'acquisto con l'ex marito. La situazione poi è precipitata dopo la loro separazione.