Tirocini formativi, convenzione Procura-Unifg

Una convenzione che prevede la realizzazione di stage e tirocini formativi e di orientamento è stata firmata dall’Università degli Studi di Foggia e la Procura della Repubblica. Lo scopo – è stato spiegato in una conferenza stampa – è di indirizzare i giovani laureati e laureandi verso la conoscenza del funzionamento in concreto di alcuni importanti servizi civili ed amministrativi di competenza della Procura della Repubblica di Foggia, non tralasciando di considerare anche un breve excursus formativo più in generale sui servizi penali.
L’acquisizione reale delle procedure operative di importanti servizi e settori della Procura della Repubblica di Foggia – è detto nel comunicato – sarà per gli stagisti «un sicuro arricchimento del loro patrimonio conoscitivo in campi, come l’ufficio in esame, che possono anche rappresentare, in futuro, più favorevoli approcci lavorativi nei settori della magistratura e del personale amministrativo delle segreterie e cancellerie giudiziarie».
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’ateneo foggiano all’indirizzo www.unifg.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Addetti alla vendita su Pescara

Next Article

L'Emea cerca profili da impiegare su Londra

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.