E’ polemica in tutta l’America. La scorsa settimana, Ethan Clos, un bambino di soli cinque anni, è stato sospeso da scuola a causa del suo taglio di capelli un po’ bizzarro.
Gregg Morris, titolare del distretto scolastico di Springfield, in Ohio, ha dichiarato: “Si tratta di una reazione più che opportuna per una pettinatura che creava disordine in classe e violava le norme scolastiche secondo le quali ogni abbigliamento o atteggiamento che fomenta indisciplina deve essere evitato”.
E’ a causa di queste motivazioni che il piccolo Ethan si è sentito dire: “Sei sospeso, torna a casa. Hai cinque anni e un taglio di capelli indisciplinato”.
Lui, però, ha risposto di ritenere che lo stile degli indiani Mohawk sia davvero cool e rivendica il suo diritto ad esprimere la sua personalità contro i ‘bacchettoni’ della scuola.
Per la sua pettinatura, si era ispirato ai capelli dell’allenatore di una squadra di football di un liceo locale. “Le due pettinature non sono comparabili. L’allenatore deve motivare i suoi giocatori a essere competitivi. Lui ha solo creato confusione in classe”, ha tuonato inflessibile Gregg Morris.
AZ