La Regione Lazio ha varato un progetto per offrire 1.300 opportunità di tirocinio a disoccupati, neolaureati e a soggetti espulsi dai settori in crisi del mercato del lavoro. Il progetto è realizzato in collaborazione con Italia Lavoro – l’agenzia del ministero – per aiutare le categorie di lavoratori che maggiormente stanno risentendo degli effetti della crisi.
Dal portale web www.portalavoro.regione.lazio.it è stata attivata l’iscrizione on line per partecipare a LaziOntheJob, un progetto che cerca di integrare i disoccupati nel mondo del lavoro attraverso offerte di tirocinio. Gli stage dureranno 6 mesi e verranno retribuiti con 500 euro mensili; il periodo di tirocinio ha sempre come obiettivo l’assunzione definitiva.
Oltre al rimborso mensile la Regione si occupa di finanziare le spese di vitto, alloggio, e viaggio per i tirocini che si svolgeranno in altre aree d’Italia o d’Europa.
Related Posts
Austria, 1350 posizioni aperte per l’inverno: ecco dove
Turismo e ristorazione: cuochi, camerieri, receptionist, istruttori di sci. Stipendi a partire da 2700 euro lordi
2 Ottobre 2023
Legge di Bilancio, dal cuneo fiscale ai fringe benefit quali sono le misure previste per il lavoro
Il ministro Giorgetti conferma l’avvio in manovra anche della riforma fiscale. La collega Calderone punta al welfare e ai premi di produttività
2 Ottobre 2023
Al via il bando per 335 stage di Ministero degli Esteri, Mur e Crui
Il periodo di formazione e lavoro si svolgerà dal 15 gennaio al 12 aprile 2024
26 Settembre 2023
Concorso Inps per diplomati, stipendio da oltre 20mila euro: requisiti e come fare domanda
La domanda va presentata attraverso la piattaforma InPA della Pubblica Amministrazione, secondo le nuove regole per i concorsi pubblici
26 Settembre 2023