Stage Istituzioni Europee – Sogni una carriera internazionale? Vorresti svolgere un periodo di stage all’interno di un ente dell’Unione Europea? Corriere Univ ha raccolto per te tutte le offerte di collaborazione proposte da enti internazionali.
Gli stage proposti dagli enti UE sono generalmente retribuiti (in alcuni casi, come per quelli con il Parlamento Europeo o con il Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, la retribuzione supera i 1.000 euro mensili) e hanno durata variabile tra i 2 e i 6 mesi.
Tutti gli enti internazionali, compresi quelli comunitari, sono soliti riproporre gli stessi stage due volte l’anno (una sessione invernale una estiva). La conoscenza della lingua inglese è un presupposto indispensabile per quasi tutti i tirocini, ma spesso può essere sostituita con la conoscenza del francese o del tedesco.
I profili ricercati sono svariati: da quelli giuridico-economici ai profili sanitari, fino a quelli letterari e giornalistici. Ce ne è davvero per tutte le esigenze.
Ai link qui sotto trovate gli articoli raccolti da Corriere Univ che riguardano stage convenzionati con le istituzioni europee o mondiali.
Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie
European Centre for Modern Languages
Ufficio europeo brevetti
Banca Centrale Europea (BCE)
Parlamento Europeo (per traduttori)
OCSE
OCSE – Winter/Summer Programme
Frontex – Stage come editor