Sport, MIUR E FIGC scendono in campo insieme

Martedì 3 dicembre, alle ore 13.30, presso l’Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze (via Gabriele D’Annunzio, 138) il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, e la Vice Ministra, Anna Ascani, parteciperanno, con il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, e il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, alla conferenza di presentazione delle progettualità formative sviluppate da MIUR e FIGC per l’Anno Scolastico 2019/2020.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato anche il nuovo progetto di calcio misto “Tutti in goal”. A seguire, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, si svolgeranno attività ludiche di calcio integrato sul campo “Bearzot”. Saranno il Ministro Fioramonti e il Presidente Gravina a dare il calcio d’inizio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giornata mondiale del suolo – 5 dicembre 2019

Next Article

Ricerca, firmato il decreto che stabilisce nuovi criteri per la valutazione della qualità (VQR)

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"