Settimana degli atleti disabili, cercansi arbitri

Una settimana di sport ma non solo: saranno sette giorni dedicati all’amicizia e alla cooperazione quelli che andranno dal 27 al 30 aprile 2009 in occasione della European Football Week presso l’ateneo di Roma 3.

La manifestazione è stata organizzata da Special Olympics, un’associazione riconosciuta dal CONI che si occupa di sport per disabili intellettivi. Per la “settimana dello sport” la Special Olympics sta richiedendo il contributo di volontari in qualità di arbitri e assistenti di campo: gli atleti disabili giocheranno, infatti, una partita di calcio.
Tutti gli interessati a partecipare all’evento in qualità di volontari sono invitati giovedì 16 aprile 2009 alle ore 18 presso la sede di Special Olympics, via di Decima 40, dove ci sarà un incontro di formazione sulle modalità per affrontare un’esperienza diversa dal solito, come quella dell’assistenza ai disabili e sullo svolgimento della manifestazione.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

100 addetti postali a Milano

Next Article

L'Aquila, un impulso dalle Belle Arti

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.