Opportunità SVE

L’associazione XENA di Padova promuove due progetti di Servizio Volontario Europeo in Lituania e in Portogallo

L’associazione XENA di Padova informa che ci sono due opportunità di SVE di breve durata (3 settimane):
– in Lituania dal 19 luglio al 9 agosto per 2 volontari italiani. I partecipanti, insieme a volontari di altri, paesi aiuteranno nella sistemazione del parco naturale Aukštaitijos durante le prime due settimane e aiuteranno nella sistemazione di un centro giovanile a Vilnius la terza.
– in Portogallo dal 20 novembre al 10 dicembre per 1 volontario italiano che, assieme ad altri volontari di diversi paesi, collaborerà alla realizzazione dell’evento giovanile “OPS! – Volunteering Week”.
Entrambi i progetti non sono ancora stati approvati (il progetto in Lituania sarà confermato verso fine maggio mentre quello in Portogallo verso fine luglio) ma è già possibile candidarsi e probabilmente i volontari per entrambi progetti saranno selezionati entro metà maggio.
I progetti coprono tutte le spese: viaggio, vitto, alloggio, pocket money per le spese personali, trasporti locali, formazione e assicurazione medica, e sono aperti a giovani dai 18 ai 30 anni.
Non sono richieste competenze particolari né linguistiche, né “professionali”.
Anzi, in considerazione del fatto che sono di breve durata (per chi partecipa sarà poi possibile ripetere lo SVE) saranno prioritari per chi non ha avuto in passato la possibilità di fare esperienze analoghe.
Per informazioni e candidature scrivere a [email protected]
XENA – Centro Scambi e Dinamiche Interculturali
35138 – Padova – Italia
Tel +39 049 875 23 22

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La memoria svelata

Next Article

Calcio universitario: è Fiesta Erasmus

Related Posts
Leggi di più

Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro

Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).