Nasce il quiz che premia l’impegno

Per gli studenti under 30, che frequentano l’Università in Piemonte arriva il quiz “30 e lode” – il gioco che premia chi studia.”

E’ dedicato a tutti gli studenti under 30, che hanno scelto di frequentare l’Università in Piemonte, il quiz “30 e lode” – il gioco che premia chi studia” quest’anno alla sesta edizione dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Due le categorie di studenti: i “Neodiplomati” e gli “Universitari” che dovranno dimostrare la loro preparazione attraverso una sfida ad eliminazione diretta con domande a risposta multipla di cultura generale. Possono partecipare al gioco i neodiplomati nel 2011 che si iscriveranno al primo anno accademico di uno dei 4 atenei piemontesi e tutti gli universitari che studiano nella regione o che si sono laureati nel 2010.

Come si gioca? Le domande di cultura generale con risposte multiple saranno proiettate su maxischermo e i concorrenti dovranno rispondere via sms. Tutti gli iscritti riceveranno una Sim Card Tim gratuita con 5 euro di carica che rimarrà poi a disposizione dei concorrenti. Coloro che supereranno la prova scritta affronteranno le sfide orali, due a due, ad eliminazione diretta. Al vincitore della categoria “Universitari” andrà in premio una vacanza studio e corso di lingua di 3 settimane in Australia (con volo, vitto e alloggio compreso) offerto da WEP Italia, l’organizzazione di scambi culturali e formativi all’estero. Per il primo classificato tra i “Neodiplomati” andrà, come sempre, l’iscrizione al primo anno accademico (l’equivalente della prima rata della laurea triennale).

Per partecipare c’è tempo fino al 22 settembre; informazioni e regolamento su www.zipnews.it o sulla pagina facebook.com/30elode.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Le frontiere del CLIL

Next Article

Tirocini siglati Piaggio

Related Posts
Leggi di più

Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”

Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.