Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
ERASMUS, ENORME OCCASIONE DI CRESCITA – Sul Mattino di Napoli una riflessione di Alessandra Graziottin sul programma di mobilità europeo in cui gli studenti italiani si sono dimostrati protagonisti.
GENERAL ELECTRIC PUNTA SU FIRENZE – Su La Stampa il racconto delle nuove prospettive italiane della GE: il colosso americano starebbe per investire su Firenze, con un polo da più di 500 posti.
SCUOLA CAPOVOLTA: LEZIONI A CASA, COMPITI IN AULA – In Francia è partita la nuova sperimentazione scolastica, che sta avendo parecchio successo. Sono già migliaia gli studenti iscritti. E le maestre sono più efficienti. Il racconto su Il Messaggero.
REDDITO MINIMO DA 320 EURO AL MESE PER UN MILIONE DI POVERI – Su Repubblica l’intervista al ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Reddito minimo, ci siamo? Sembra di sì.
L’APPELLO DEGLI STUDENTI: “NON TAGLIATE LE DATE D’ESAME” – Il Giorno di Milano ospita una lettera aperta degli studenti della Statale: “No al taglio degli appelli
Related Posts
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024
In Italia le giovani donne laureate guadagnano la metà degli uomini
È quanto emerge dal Rapporto Ocse Education at a Glance 2024.
10 Settembre 2024