Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di lunedì 1 febbraio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
ERASMUS, ENORME OCCASIONE DI CRESCITA – Sul Mattino di Napoli una riflessione di Alessandra Graziottin sul programma di mobilità europeo in cui gli studenti italiani si sono dimostrati protagonisti.
GENERAL ELECTRIC PUNTA SU FIRENZE – Su La Stampa il racconto delle nuove prospettive italiane della GE: il colosso americano starebbe per investire su Firenze, con un polo da più di 500 posti.
SCUOLA CAPOVOLTA: LEZIONI A CASA, COMPITI IN AULA – In Francia è partita la nuova sperimentazione scolastica, che sta avendo parecchio successo. Sono già migliaia gli studenti iscritti. E le maestre sono più efficienti. Il racconto su Il Messaggero.
REDDITO MINIMO DA 320 EURO AL MESE PER UN MILIONE DI POVERI – Su Repubblica l’intervista al ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Reddito minimo, ci siamo? Sembra di sì.
L’APPELLO DEGLI STUDENTI: “NON TAGLIATE LE DATE D’ESAME” – Il Giorno di Milano ospita una lettera aperta degli studenti della Statale: “No al taglio degli appelli
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Virus Zika, il commento dell'esperta a CorriereUniv: "Niente allarmismi"

Next Article

La rassegna stampa di martedì 02 febbraio

Related Posts