Scuola, iscrizioni on line terminate: mancano all’appello quasi 7mila domande

Iscrizioni on line a scuola

Iscrizioni a scuola, i giochi sono fatti. Si chiudevano alla mezzanotte del 28 febbraio le procedure on line attivate per la prima volta dal ministro Francesco Profumo. Da quest’anno le domande si potevano fare solo via web.

E il ministero tira le somme della novità parlando di operazioni “concluse nei tempi stabiliti” come previsto dal responsabile di viale Trastevere che aveva detto “no” a eventuali proroghe. Secondo i dati definitivi, come scrive l’agenzia Dire, le domande di iscrizione registrate sono state 1.557.601, il 99,3% di quelle attese dal Miur. Il numero delle domande definitivamente trasmesse e perfezionate invece sono 1.550.794, ovvero il 98,9%. Stando ai numeri, dunque, ,mancano all’appello 6.807 domande correttamente registrate, ma non ancora trasmesse dalle famiglie. Forse anche per un mero errore materiale.

Per recepirle, spiega il ministero, “le scuole stanno già contattando le singole famiglie per invitarle, se vorranno, a completare la procedura di iscrizione recandosi personalmente presso gli istituti scolastici”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giovanni Allevi lancia l'appello ai giovani: "Il futuro è nelle vostre mani"

Next Article

Le pubblicità rivolte agli uomini stimolano la mascolinità

Related Posts