Scuola, incontro Ministero-Sindacati su sicurezza e vaccinazioni

Il Ministero dell’Istruzione ha incontrato le organizzazioni Sindacali per fare il punto su vaccinazioni e sicurezza in vista della Maturità.
vaccinazioni esami di stato
Scuola, incontro Ministero-Sindacati su sicurezza e vaccinazioni

Questa mattina i vertici del Ministero dell’Istruzione hanno incontrato, in videoconferenza, insieme a un rappresentante della Struttura commissariale per l’emergenza, le Organizzazioni Sindacali della scuola. Al centro del confronto, il punto sulle vaccinazioni e sui Protocolli di sicurezza in vista degli Esami di Stato di giugno.

Con riferimento al tema vaccinazioni, è stato chiarito che oltre il 72% del personale scolastico ha ricevuto la prima dose: in tutti questi casi si procederà con la seconda somministrazione. Sulla prosecuzione del piano vaccinale e sui suoi numeri, con riferimento alla scuola, il confronto fra Ministero, Struttura commissariale e Sindacati sarà permanente, in modo da accompagnare la comunità scolastica in questa particolare fase della pandemia garantendo la massima chiarezza comunicativa.  

Quanto ai Protocolli di sicurezza per i prossimi Esami di Stato, il Ministero incontrerà i Sindacati già questo venerdì.

Leggi anche:

Maturità 2021, il Curriculum dello Studente: istruzioni per l’uso
Scuola, il Ministro Patrizio Bianchi ha incontrato il Forum degli Studenti

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il Rocher diventa gelato: Ferrero schiera le dolci icone alla battaglia dell'estate

Next Article

Immaginiamo il futuro: ecco le nuove professioni

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera