Scuola, incontro Ministero-Sindacati su sicurezza e vaccinazioni

Il Ministero dell’Istruzione ha incontrato le organizzazioni Sindacali per fare il punto su vaccinazioni e sicurezza in vista della Maturità.
vaccinazioni esami di stato
Scuola, incontro Ministero-Sindacati su sicurezza e vaccinazioni

Questa mattina i vertici del Ministero dell’Istruzione hanno incontrato, in videoconferenza, insieme a un rappresentante della Struttura commissariale per l’emergenza, le Organizzazioni Sindacali della scuola. Al centro del confronto, il punto sulle vaccinazioni e sui Protocolli di sicurezza in vista degli Esami di Stato di giugno.

Con riferimento al tema vaccinazioni, è stato chiarito che oltre il 72% del personale scolastico ha ricevuto la prima dose: in tutti questi casi si procederà con la seconda somministrazione. Sulla prosecuzione del piano vaccinale e sui suoi numeri, con riferimento alla scuola, il confronto fra Ministero, Struttura commissariale e Sindacati sarà permanente, in modo da accompagnare la comunità scolastica in questa particolare fase della pandemia garantendo la massima chiarezza comunicativa.  

Quanto ai Protocolli di sicurezza per i prossimi Esami di Stato, il Ministero incontrerà i Sindacati già questo venerdì.

Leggi anche:

Maturità 2021, il Curriculum dello Studente: istruzioni per l’uso
Scuola, il Ministro Patrizio Bianchi ha incontrato il Forum degli Studenti

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il Rocher diventa gelato: Ferrero schiera le dolci icone alla battaglia dell'estate

Next Article

Immaginiamo il futuro: ecco le nuove professioni

Related Posts
Leggi di più

Seggi elettorali, Cittadinanzattiva: “L’88% ancora nelle aule. E la maggior parte dei comuni non vuole spostarli”. L’appello

Le amministrazioni che hanno deciso di continuare a votare nelle scuole lo fanno per diversi motivi. In primis, la mancanza di luoghi pubblici o privati aventi le caratteristiche richieste. Cioè: senza barriere architettoniche, con servizi igienici e spazi per alloggiare le forze dell'ordine e in prossimità dell’elettorato resident