È confermato: la scuola finirà il 19 giugno 2020. E riprenderà il 31 agosto 2020. Per quanto riguarda la fine dell’attuale anno scolastico, i voti si baseranno principalmente su quanto fatto a scuola, ma anche il periodo a distanza potrà contribuire alla valutazione. Nel frattempo, durante l’insegnamento a distanza i docenti devono avere contatti personali regolari con ogni allievo.
Related Posts
Studenti in piazza contro la riforma del voto in condotta: “Da Valditara un modello repressivo”
L'Unione degli Studenti lancia una mobilitazione per il prossimo 17 novembre contro la riforma voluta dal ministro dell'Istruzione e del Merito.
21 Settembre 2023
Concorso scuola, in arrivo un bando da 30 mila posti
I candidati per iscriversi dovranno essere in possesso di almeno tre anni di servizio, oppure avere 24 crediti formativi nel settore dell’istruzione
21 Settembre 2023
Covid, slittano ancora le linee guida per le scuole. Governo e Ministeri in attesa della nuova curva dei contagi
La decisione del Tavolo tecnico sulle linee guida da seguire in classe, prevista per ieri, non è ancora arrivata. Improbabile che si torni all'obbligo della mascherina e all'isolamento per gli asintomatici.
20 Settembre 2023
Resistenza a scuola, Valditara toglie il “monopolio” all’Anpi. In arrivo nuova convenzione con tutte le associazioni partigiane
Il ministro dell’istruzione smonta la polemica innescata dal mancato rinnovo della convenzione in scadenza il prossimo 21 settembre.
19 Settembre 2023