Scossa di terremoto ad Andria, scuole evacuate

Una scossa di 2,7 gradi è stata avvertita alle 8,50. Secondo l’Ingv è avvenuta a una profondità di 5 chilometri. Non si registrano danni e feriti
Una scossa di terremoto 2,7 gradi è stata avvertita alle 8,50 a nord di Bari. Secondo l’Ingv (l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) è avvenuta a una profondità di 5 chilometri con epicentro Andria. Le scuole della città sono state immediatamente evacuate.

La scossa è stata avvertita distintamente in tutto il centro abitato. Immediata l’esecuzione del piano di evacuazione di tutte le scuole di Andria, con centinaia di bambini tenuti all’esterno delle strutture. Il terremoto è stato avvertito anche nelle città vicine, come Barletta, Trani e Corato, in particolare ai piani alti. Non si registrano danni a cose e persone.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Samsung lancia Neon, replica digitale di un essere umano

Next Article

Decathlon Lavora con noi: posizioni aperte e assunzioni

Related Posts
Leggi di più

Liguria, no al congedo mestruale nelle scuole

Il Consiglio regionale ha bocciato la proposta di promuovere nelle scuole l'assenza dalle lezioni per gli effetti del ciclo. Il centrodestra vota compatto per il no. Intanto il tasso di assenteismo dalle lezioni delle studentesse va dal 13 per cento al 51 per cento.