Scienza con Pievani

“Come alla corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando della scienza” è il ciclo di incontri ideato dallo staff del rettore Guido Trombetti, con lo scopo di radunare tutti coloro che sono interessati alla scienza ma che non hanno mai avuto la possibilità di dibatterne costantemente e soprattutto attivamente.

Come alla corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando della scienza” è il ciclo di incontri ideato dallo staff del rettore Guido Trombetti, con lo scopo di radunare tutti coloro che sono interessati alla scienza ma che non hanno mai avuto la possibilità di dibatterne costantemente e soprattutto attivamente.
L’appuntamento di questa sera, previsto per le 20.30 presso il Centro Congressi federiciano di via Parthenope 36, ospiterà Telmo Pievani professore associato di Filosofia della Scienza presso l’Università degli studi Milano Bicocca.
Il tema trattato da Pievani sarà “Da Darwin a Gould: 150 anni di Evoluzionismo
“Gli animali sono nostri compagni, fratelli in dolore, malattia, morte e sofferenza e fame; nostri schiavi nel lavoro più faticoso, nostri compagni negli svaghi; dalla nostra origine essi probabilmente condividono un comune antenato; potremmo essere tutti legati in un’unica rete”.
(Taccuino B, 1837, C. Darwin)

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

“Local for global”

Next Article

Corsa all’Erasmus 2010

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"