Continua lo sciame sismico tra Sannio e Irpinia, altre scosse sono state registrare dai sismografi dell’Ingv a San Leucio del Sannio, dopo le due di stamattina.
Scattato immediatamente il piano di evacuazione in molte scuole e negli uffici del tribunale, dove sono state sospese le udienze appena iniziate. Molta gente si è riversata in strada a Ceppaloni e a San Lucio Del Sannio, dove il terremoto si sta facendo sentire ormai da alcune settimane.
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, d’intesa con la Prefettura e la Protezione Civile, ha disposto l’immediata chiusura di scuole ed edifici pubblici a eccezione dei servizi e delle strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi. Sospese in via precauzionale anche tutte le attività didattiche e amministrative dell’Università del Sannio. Scuole chiuse oggi e domani anche ad Altavilla Irpina.
Alle 10:15 è prevista la riunione del Centro Operativo Comunale presso il Comando della Polizia Municipale. Altri sindaci stanno organizzando con la Prefettura i primi interventi di ricognizione. Subissati di richieste i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Benevento, ma per ora non si registrano danni o situazioni di emergenza.
Le scosse sono state avvertite distintamente anche in provincia di Avellino, nel capoluogo e nei comuni al confine con il Sannio.
irpinianews
Related Posts
Atenei Centro Italia, allarme dei rettori: i tagli al Fondo finanziamento ordinario minano la stabilità
I rettori chiedono un intervento immediato del Governo per ripristinare i fondi necessari a garantire la sopravvivenza delle università ed evitare un collasso del sistema pubblico
9 Ottobre 2024
Test di Medicina: il Consiglio di Stato ribalta la sentenza del Tar, il sistema è legittimo
Confermata l'iscrizione di chi aveva sostenuto il test nel 2023
7 Ottobre 2024
Università Statale, approvati 62 nuovi assegni di ricerca e finanziamento di oltre 15 milioni per il diritto allo studio
Prime azioni sotto la guida della Rettrice Marina Brambilla: il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la destinazione di oltre 3 milioni di euro al finanziamento di assegni di ricerca per 62 giovani scienziati appartenenti a tutte le aree disciplinari dell’Ateneo
5 Ottobre 2024
Rettori preoccupati sul finanziamento all’università: “Tagli consistenti agli atenei”
Studenti e università contestano l’entità dell’erogazione dei finanziamenti decisi dal governo
4 Ottobre 2024