Roma, scuola al gelo a Talenti: genitori la occupano

Una sessantina di genitori della scuola materna ‘Buenos Aires’ in via Renato Fucini al quartiere Talenti a Roma stamani verso le 8 hanno occupato l’istituto, secondo quanto riferisce uno di loro, “a causa dell’interruzione del servizio scolastico per assenza del personale della Multiservizi non comunicato ai genitori”. L’effetto principale è la mancata accensione del riscaldamento nelle aule, viene riferito. La Multiservizi, che fornisce personale di supporto a numerose scuole romane, è interessata da tempo da una vertenza dei lavoratori e ha proclamato per oggi una giornata di sciopero.
 “Siamo stati costretti a questa ennesima iniziativa di lotta – spiegano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti di Roma e del Lazio – perchè l’amministrazione capitolina rimane sorda alle nostre richieste. Le procedure di licenziamento aperte dalle due società, oltre a essere illegittime, stanno creando le condizioni per tagli lineari sul salario dei lavoratori, una regalia alle aziende che prenderanno l’appalto”. I genitori della Buenos Aires riferiscono di aver ripetutamente tentato di contattare senza successo i dirigenti scolastici e quelli del Terzo Municipio, ma a causa del freddo di stamani nelle aule hanno inscenato la protesta.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Universiadi, arriva l'offerta di Msc per appalto da 26 milioni su navi da crociera

Next Article

Università, la retta più cara tra gli atenei privati è dell'università di gastronomia

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera