Nella Sala Egon Von Furstenberg di Palazzo Valentini, alla presenza di Giuseppina Maturani, presidente del Consiglio Provinciale di Roma, si è tenuta l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura e scultura “Preludio ad un bacio”.
Gli autori che espongono seguono un discorso collettivo attraverso diversi stili e percorsi per esprimere artisticamente il preludio ad un bacio nel rapporto uomo donna: Orazio Cordischi che concentra le sue opere sulla figura femminile visualizzata nel dualismo che la vede protagonista nella caotica società contemporanea; Michele Di Tonno con le sue immagini fortemente evocative che vengono messe in risalto da una immediatezza priva di filtri razionali; Valentina Fabi che attraverso la sua lunga ricerca del rapporto tra luce e colore e materia, ci offre panorami astratti ma fortemente materici, dove il momento di congiunzione tra colore e materia è immediato e Thomas Spielmann che attraverso il gioco e l’equilibrio dell’ energia della linea arriva a trasformare il colore in movimento plastico.
Dopo l’inaugurazione una rappresentazione artistica di Monica Farina, Fulvia Cigala e Roberto Biasco con recitazione di poesie e intermezzi musicali alla chitarra eseguiti da Antonio Balbis, verrà proiettato il video artistico “Preludio ad un bacio” realizzato da Valentina Fabi e Ariela Testa.
La mostra, a cura dell’Associazione culturale “L’Isola delle correnti”, rimarrà aperta al pubblico dal 6 al 17 giugno con ingresso gratuito: dal lunedì al venerdì 10.30/19.00 sabato 10.30/13.00.
Related Posts
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024
In Italia le giovani donne laureate guadagnano la metà degli uomini
È quanto emerge dal Rapporto Ocse Education at a Glance 2024.
10 Settembre 2024
Alla Sapienza la nuova sede dell’Academy di Bebe Vio
Organizzata e gestita dall’Associazione art4sport ONLUS, svolgerà le proprie attività presso il Centro sportivo di Tor di Quinto.
10 Settembre 2024