Roma caput mundi dell’accoglienza

“Roma è una città aperta all’accoglienza. La Caput Mundi infatti detiene, tra gli altri, anche il primato nazionale per numero di atenei e di iscritti universitari”.

“Roma è una città aperta all’accoglienza. La Caput Mundi infatti detiene, tra gli altri, anche il primato nazionale per numero di atenei e di iscritti universitari”. A sostenerlo, in una nota, Mauro Cutrufo, vicesindaco di Roma. “Il mondo studentesco è ormai in continuo movimento e Roma ne è la piena dimostrazione – ha detto Cutrufo – Sono presenti sul territorio di Roma 22 atenei tra statali e privati e 24 atenei pontifici. L’Università La Sapienza è per numero di iscritti la più grande d’Europa, seconda nel mondo. Gli iscritti degli atenei romani all’anno accademico 2009/10 sono stati 228.075. Sono i numeri a certificare questa bella realtà, i numeri che ho raccolto in un volume dal titolo La Quarta Capitale, per raccontare in cifre quella Roma che pochi conoscono”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Precari Univerisità vs CRUI

Next Article

Napoli: protesta nazionale

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"