Roma, 4 studenti feriti per Lorenzo morto a 18 anni durante l’alternanza scuola-lavoro

Manifestazione davanti al Pantheon alle dalle 19 del collettivo “La Lupa” che raccoglie varie scuola romane. La polizia ha caricato gli studenti lungo il tragitto per il Ministero.

“La vostra scuola uccide, è tempo di ricatto!”, è uno degli slogan scelti dagli studenti che ieri sera si sono dati appuntamento al Pantheon, a Roma, per ricordare Lorenzo Parelli, lo studente friulano di 18 anni morto in azienda nell’ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro. Insieme a loro anche attivisti dei centri sociali.

Nel corso della manifestazione, chiamata dal nuovo coordinamento “La Lupa” che racchiude molte scuole romane in protesta contro le disposizioni del ministro Bianchi sulla scuola, ci sono stati anche alcuni momenti di tensione e tafferugli con la polizia, che è intervenuta con alcune cariche dopo che i giovani hanno tentato di muoversi in direzione dei palazzi istituzionali provando a oltrepassare i blocchi della forze dell’ordine.

Subito dopo i giovani hanno formato un corteo spontaneo in direzione del Miur. Venuti a contatto con la polizia schierata vi è stato uno scontro diretto dove sono rimasti feriti quattro studenti.

video Twitter @paolobeffa

Leggi anche:

Total
21
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studente muore schiacciato da una trave d'acciaio: era all'ultimo giorno di stage gratuito in azienda

Next Article

Quarantena, genitori delle primarie contro il governo raccolgono 25mila firme

Related Posts