Risorse umane, attivato il master a Roma Tre

master roma tre

Master in Risorse Umane Roma Tre ha attivato, per l’anno accademico 2013-2014, il Master di I livello in “Politiche e Strumenti per la Direzione e la valorizzazione delle Risorse Umane”. Il Master, promosso dalla facoltà di Scienze della Formazione e dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Roma Tre, è convenzionato – ovverosia deriva da un progetto didattico concordato tra le due facoltà citate e la Fondazione Consulenti del Lavoro.

Il corso ha come obiettivo principale quello di formare professionisti delle Risorse Umane. In particolare,  esso intende  fornire agli interessati  una formazione pedagogica, manageriali, gestionali, tecnico-culturale e didattica.

Gli approfondimenti che verranno svolti all’interno del corso, che spazieranno dall’ambito didattico a quello pedagogico, legislativo e socio-organizzativo, saranno mirati all’acquisizione di competenze adeguate, tramite la messa in atto di simulazioni che  riproducano fedelmente  i differenti contesti scolastico-istituzionali, con le relative proposte di programmazione della gestione.

Il corso si svolgerà in un arco di 1500 ore attraverso una tipo di didattica che vedrà l’integrazione tra insegnamento a distanza e di presenza – la modalità didattica “blended”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Una passeggiata al giorno per scongiurare il rischio demenza

Next Article

Servizio civile, da settembre bando per 15mila volontari

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.