Riconoscimento della professione di educatore per le scuole dell’infanzia

Gli educatori dei servizi educativi dell’infanzia che abbiano conseguito il titolo all’estero (Paesi UE e Non UE) e vogliano esercitare in Italia la professione di educatore dei servizi educativi per l’infanzia, possono chiedere il riconoscimento del titolo 

Gli interessati al riconoscimento in Italia dell’abilitazione estera all’esercizio della professione di educatore per l’infanzia, possono chiederlo.

Non saranno accettate per i titoli conseguiti in un Paese UE le dichiarazioni rilasciate dalle rappresentanze diplomatiche italiane all’estero in quanto non previste dalla normativa di riferimento. Saranno invece richieste le sole abilitazioni conseguite nei Paesi extra UE. Tali dichiarazioni devono certificarne anche il valore abilitante all’esercizio della professione.

In caso di differenza tra la formazione professionale richiesta in Italia e quella posseduta dall’interessato, potranno essere somministrate delle misure compensative.

È possibile presentare le istanze di riconoscimento professionale unicamente tramite la piattaforma Riconoscimento Professione Educatore per l’infanzia. Qualsiasi documentazione pervenuta in altre modalità non sarà presa in esame.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Covid, scuola e contagi: come deve comportarsi la famiglia? La guida

Next Article

Trovata morta la figlia di Malcolm X, leader per i diritti civili

Related Posts