Pure Water Vision: specchio della creatività

Spazio alla creatività e all’innovazione mediante una visione “pura” dell’acqua.

Spazio alla creatività e all’innovazione mediante una visione “pura” dell’acqua.
Il concorso Pure Water Vision, Acea EcoArt Contest 2010 sull’arte contemporanea è aperto dal 31 marzo al 31 agosto 2010 ed è rivolto a creativi sia nazionali che internazionali che possono iscriversi nelle categorie di Fotografia ed Elaborazioni Digitali, Videoarte e Videoinstallazioni, Pittura, Scultura, Installazioni e Performance Art.
Il tema sul quale gli artisti sono chiamati ad esprimere la loro creatività è il rapporto tra acqua, uomo e ambiente, fortemente legato allo sviluppo sostenibile del pianeta.
L’obiettivo è quello di evidenziare aspetti poco noti del ciclo dell’acqua.
La ricerca è focalizzata sulla visione artistica di cosa risiede oltre l’apparente semplicità dell’elemento acqua, di cosa accade, prima e dopo, la distribuzione della vitale risorsa che scorre dai rubinetti delle nostre case, attraverso un viaggio tra sorgenti, acquedotti, rete fognaria e impianti di depurazione.
Al Vincitore del concorso sarà assegnato il Premio Acea EcoArt 2010 del valore di 10.000,00 euro. I dieci finalisti parteciperanno ad una mostra collettiva e 30 opere selezionate saranno pubblicate sul Catalogo EcoArt Book edizione 2010.
Infine, una Selezione Speciale di artisti sarà coinvolta in attività di marketing culturale e campagne di comunicazione aziendale.
Un comitato curatoriale, composto da operatori dell’arte contemporanea, si occuperà parallelamente di fare ricerca per le due gallerie virtuali presenti sul sito di EcoArt Project – Guest Artists e Observatory on Green Art – attraverso la selezione di artisti affermati da invitare e il monitoraggio costante su iniziative affini indette da altre organizzazioni.
Pure Water Vision: Acea EcoArt Contest 2010 è nato dalla collaborazione tra il gruppo Acea ed EcoArt Project.
Leggere attentamente la normativa del bando.
La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in euro 35 (trentacinque) per ciascuna opera iscritta.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In corsa per Kigali

Next Article

Cura del testo: una professione di ieri o di oggi?

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.