Promesse non mantenute. Un sito che osserva i politici

Schermata 2013-03-13 a 12.58.55

Le promesse che vengono fatte in pubblico e che vengono poi tradite sono tantissime.

Gli italiani ci sono abituati.
Adesso, però, c’è un team di giornalisti che ha deciso di registrare i fallimenti dei personaggi politici – e non solo.

Esponenti delle istituzioni, della cultura, dello sport, dello spettacolo: il giornale online “Promesse Pubbliche” va a caccia dei ‘Pinocchio’ di tutta Italia.

Ogni promessa viene registrata e catalogata sul sito web, poi, la si classifica come “mantenuta”, “in corso” e “non mantenuta”.
E poi c’è anche la “comPromessa”, l’affermazione tipica di chi “la spara grossa” e sostiene di poter fare cose che le circostanze o altre problematiche non gli consentiranno mai di realizzare.
In poco più di un anno, il team di giornalisti è riuscito a registrare più di 1.500 promesse di personaggi pubblici: ognuna viene calende rizzata e ha una scadenza. Così, l’utente può rendersi conto di quanto tempo sia passato.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Più il cibo è morbido più aumenta il numero di calorie

Next Article

Tempi di magra, Alicia Keys svende la sua casa di Manhattan

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".