Programma Erasmus+: 25 stage in Inghilterra con pocket money da 1.200 euro per neodiplomati

Magnifying glass over a map of United Kingdom

Opportunità di stage nel Regno Unito per 25 giovani campani: Glocal s.r.l. ha aperto il bando per il conferimento di 22 borse nell’ambito del Programma Erasmus Plus Ambito VET.
Il progetto“G.L.O.C.A.L. – Grant for Learning Opportunities in european Countries Aimed at promoting Local development” mira a promuovere un modello di formazione on the job che parta dalla base empirica dei fabbisogni formativi del tessuto produttivo locale e a coinvolgere diverse tipologie di attori, per la creazione di un network sia locale che internazionale, percreare sinergie di sviluppo e di competitività, per creare nuovi rapporti commerciali internazionali e permigliorare quelli già esistenti, con positive ricadute sull’intera collettività territoriale in termini di incremento dei tassi occupazionali.
Possono presentare domanda i diplomati che abbiano compiuto il 18° anno di età; siano in possesso della cittadinanza italiana; siano residenti nella Regione Campania; siano in pieno possesso dei diritti civili e politici; godano dello status di inoccupati/disoccupati; abbiano una buona conoscenza della lingua Inglese; si siano diplomati nell’anno scolastico 2014-2015 e abbiano conseguito un diploma attinente ad uno dei seguenti settori: Turistico, Agrario e agroturistico-alimentare, tecnico industriale (settore automotive, meccanico, aerospazio), organizzazione del lavoro, amministrazione, finanza e marketing, gestione risorse umane, progettazione software, ICT, automazioni industriali e robotica.
Ai candidati selezionati, Glocal srl garantisce: amministrazione e gestione del progetto; individuazione del tirocinio e dell’organizzazione ospitante, sulla base del profilo del candidato, compatibilmente con i settori di tirocinio previsti; preparazione linguistica, culturale e pedagogica dei tirocinanti da effettuarsi prima della partenza;  copertura assicurativa (responsabilità civile e infortuni sul lavoro) per tutta la durata del soggiorno all’estero; alloggio; pocket money, pari ad euro 1.200;  tutoraggio e monitoraggio professionale, logistico e organizzativo per tutta la durata del soggiorno all’estero; rilascio certificazione e attestati.
Gli stage avranno durata trimestrale e saranno attivati nel periodo compreso tra giugno e settembre. La scadenza per presentare domanda è fissata al 31 marzo. Per maggiori informazioni scaricate il bando del progetto oppure scrivete all’indirizzo mail:[email protected] o telefonate allo 0828 1994423.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di martedì 08 marzo

Next Article

In Italia l'82 % degli insegnanti è donna: "Ma con sempre meno diritti"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.