La fondazione Alpro, che si occupa di fa conoscere e diffondere consapevolezza su temi dell’alimentazione e della salute, ha istituito un premio di laurea dedicato agli studenti universitari di cinque paesi europei (Belgio, Paesi Bassi, Germania, Regno Unito e Italia) per delle tesi di laurea che si attengano al tema “Impatto degli alimenti di origine vegetale sulla salute, sull’ambiente o sull’economia”. Il premio ammonta a 2.500 euro ed è dedicato a coloro che abbiano discusso la tesi nelle facoltà di Agraria, Farmacia, Medicina, Scienze, Ingegneria o Economia. Il fine del premio, come afferma l’associazione, è quello di incoraggiare gli studenti a svolgere ricerche scientifiche sui temi dell’alimentazione correlata alla salute. La fondazione Alpro rivolge il premio a tutti quegli studenti che hanno scritto la tesi nel 2007 per discuterla nel 2008. Il bando del premio scade il 31 dicembre 2008. Per tutte le informazioni su come inviare la tesi si può visitare il sito www.alprofoundation.org oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].
Related Posts
Il lavoro si fa sempre più hi-tech: competenze digitali richieste per 6 assunzioni su 10
Il volume "Competenze digitali 2022" del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e Anpal delinea un mercato del lavoro sempre più tecnologico. Milano, Torino, Bologna e Brescia le città con più assunzioni.
30 Maggio 2023
Guida pratica agli incentivi nazionali per le startup del 2023
Smart&Start Italia, Nuove imprese a tasso zero, Smart Money, Fondo impresa femminile, sono solo alcuni degli incentivi nazionali per agevolare l’imprenditoria giovanile in Italia
26 Maggio 2023
Il rapporto tra scuola e lavoro non funziona. L’idea di Valditara: “Imprenditori come docenti”
Allarme lanciato dal ministro dell'Istruzione e del Merito: "In Italia le difficoltà di reperimento del personale sono pari al 45,6 per cento, dato in crescita rispetto al 38,6 dell'anno precedente. Scuola deve essere collegata meglio al mondo del lavoro".
22 Maggio 2023
Decreto lavoro, cosa prevede il testo approvato in Cdm: dall’assegno di inclusione agli sgravi per i Neet
Il Consiglio dei ministri convocato nel giorno della Festa dei lavoratori ha approvato il decreto Lavoro: diverse le misure, dal provvedimento che segna l’addio del Reddito di cittadinanza al tetto dei fringe benefit che per i dipendenti con figli a carico sale a 3mila euro. Ecco cosa contiene
2 Maggio 2023