Pioggia di tirocini al Senato

Programma di tirocinio Senato – Università aperto a laureati in Lettere, Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza. Termine del bando: 30 novembre 2010.

Il Senato della Repubblica intende offrire a neo-laureati di vecchio e nuovo ordinamento un programma di attività di tirocinio denominato “Programma di tirocinio Senato – Università”.
Il programma intende avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo a neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso i Servizi e gli Uffici dell’Amministrazione del Senato della Repubblica.
I tirocini hanno come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dall’attività svolta dal Senato, al fine di integrare il percorso formativo universitario dello studente e di orientarne le possibili scelte professionali.
Il programma è riservato a laureati di vecchio e nuovo ordinamento, da non oltre 15 mesi, particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera nell’ambito di un contesto organizzativo di alto livello.
Gli ambiti disciplinari dei tirocini presentano una vasta gamma di specializzazione, nell’elenco dei tirocini è possibile trovare, uno stage di sei mesi presso l’Ufficio degli Affari Generali del Senato,  per la redazione di studi e allo svolgimento di ricerche di interesse dell’Ufficio (laureati in Lettere), all’Ufficio degli Affari internazionali (laureati in Scienze Politiche), ai Servizi della Biblioteca (laureati in Lettere), passando per il Servizio Bilancio (laureati in Economia)  e Servizio del Provveditorato (laureati in Giurisprudenza).
Il termine per la presentazione delle domande è previsto per il 30 novembre 2010. I requisiti richiesti dal bando devono essere stati conseguiti entro il 30 novembre 2010.
Per l’elenco completo dei tirocini e ulteriori informazioni sul bando, visitare il sito del Senato

Total
0
Shares
1 comment
  1. Non è possibile che per il secondo anno consecutivo, la nostra Università FEDERICO II non ci dà la possibilità di partecipare ai tirocini promossi dal Senato per mancata convenzione!!!
    Ma non era tra le prime D’ Europa? mmm

Lascia un commento
Previous Article

Occupazione del rettorato a Pavia

Next Article

Posizioni senior aperte alla Mondadori

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.