Pioggia di tirocini al Senato

Programma di tirocinio Senato – Università aperto a laureati in Lettere, Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza. Termine del bando: 30 novembre 2010.

Il Senato della Repubblica intende offrire a neo-laureati di vecchio e nuovo ordinamento un programma di attività di tirocinio denominato “Programma di tirocinio Senato – Università”.
Il programma intende avvicinare mondo accademico e mondo del lavoro offrendo a neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso i Servizi e gli Uffici dell’Amministrazione del Senato della Repubblica.
I tirocini hanno come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dall’attività svolta dal Senato, al fine di integrare il percorso formativo universitario dello studente e di orientarne le possibili scelte professionali.
Il programma è riservato a laureati di vecchio e nuovo ordinamento, da non oltre 15 mesi, particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera nell’ambito di un contesto organizzativo di alto livello.
Gli ambiti disciplinari dei tirocini presentano una vasta gamma di specializzazione, nell’elenco dei tirocini è possibile trovare, uno stage di sei mesi presso l’Ufficio degli Affari Generali del Senato,  per la redazione di studi e allo svolgimento di ricerche di interesse dell’Ufficio (laureati in Lettere), all’Ufficio degli Affari internazionali (laureati in Scienze Politiche), ai Servizi della Biblioteca (laureati in Lettere), passando per il Servizio Bilancio (laureati in Economia)  e Servizio del Provveditorato (laureati in Giurisprudenza).
Il termine per la presentazione delle domande è previsto per il 30 novembre 2010. I requisiti richiesti dal bando devono essere stati conseguiti entro il 30 novembre 2010.
Per l’elenco completo dei tirocini e ulteriori informazioni sul bando, visitare il sito del Senato

Total
0
Shares
1 comment
  1. Non è possibile che per il secondo anno consecutivo, la nostra Università FEDERICO II non ci dà la possibilità di partecipare ai tirocini promossi dal Senato per mancata convenzione!!!
    Ma non era tra le prime D’ Europa? mmm

Lascia un commento
Previous Article

Occupazione del rettorato a Pavia

Next Article

Posizioni senior aperte alla Mondadori

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.