In scadenza la prima edizione del Premio Letterario “Inner Wheel Europa – Università di Torino”, per studenti universitari di primo e secondo livello, studenti del progetto Erasmus e studenti stranieri.
L’iscrizione al premio è gratuita, gli autori dovranno completare l’incipit proposto, scritto dal Rettore dell’Università di Torino professore Ezio Pelizzetti. La lunghezza massima consentita di ogni testo è di quattro cartelle (15.000 battute in totale escluso l’incipit).
I testi, inediti, dovranno pervenire via email all’indirizzo: [email protected] entro il 31 gennaio 2009. In allegato il bando con l’incipit, presente sul sito: https://wall.rettorato.unito.it/w_rett/Borse_studio/premi.asp
I primi quattro classificati vinceranno un buono di 500 euro da spendere in libri , più una tessera della Fondazione Torino Musei (galleria d’arte moderna, museo d’arte antica, borgo mediovale, museo d’arte orientale).
Ai classificati dal quinto al decimo posto andrà un abbonamento ai musei Torino Piemonte (l’abbonamento musei permette di visitare oltre 150 musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, garantendo l’accesso libero e illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre
temporanee).
Related Posts
Tirocini nelle ambasciate: 336 posti per gli studenti
Tirocini nelle sedi diplomatiche in giro per il mondo: è l’opportunità offerta dal terzo bando 2024 del programma…
18 Settembre 2024
Washington Post, tirocini estivi retribuiti per studenti e laureati
Il quotidiano statunitense Washington Post, nato nel 1877 e famoso per l’indagine Watergate che costrinse il Presidente Nixon…
16 Settembre 2024
Concorso Banca d’Italia per 61 posti disponibili, bando online: requisiti e come inviare la domanda
La Banca d’Italia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 61 Esperti e Assistenti Economici. Tra i requisiti richiesti, la laurea in materie economiche. C’è tempo fino al 16 ottobre per la presentazione della domanda
14 Settembre 2024
Nazioni Unite, tirocini per giovani laureati, tempo fino al 16 ottobre
Offerta per giovani laureati di tirocinio formativo a cura dalle agenzie delle nazioni unite, da tenersi in paesi in via di sviluppo.
10 Settembre 2024