Per giovani filmmaker

Il festival CinemadaMare invita giovani filmmakers a un’esperienza formativa e culturale di portata internazionale

Si svolgerà dal 1 luglio al 16 agosto 2010 l’VIII edizione del Festival Cinema daMare, che ogni estate raduna ragazzi italiani e stranieri appassionati di cinema sulle coste del Mar Mediterraneo per incontrarsi con filmmakers professionisti, studiare cinema, proporre idee e girare insieme cortometraggi.
“CinemadaMare” Film Festival mira ad essere un’ndimenticabile esperienza per tutti i partecipanti. Questi potranno imparare e apprezzare l’importanza del lavoro di gruppo, della cooperazione e tolleranza, mentre sviluppano ulteriormente le loro capacità di realizzare film. La maggior parte dei partecipanti di “CinemadaMare” sono filmmaker, ma il Festival è aperto anche ad attori, scenografi, costumisti, make-up artist, sceneggiatori, fin’anche architetti, e tutti gli amanti del cinema che desiderano cogliere la sfida di trascorrere tre settimane o più al Festival.
“CinemadaMare” Film Festival si svolgerà nelle principali regioni del Centro-Sud Italia. E’ un Festival che dura 7 settimane in sette città (Roma, Bari, Matera, San Potito Sannitico, Reggio Calabria, Acireale , Nova Siri). I 150 filmmakers viaggeranno insieme al Festival, con il pullman del Festival e altri mezzi, invadendo e scoprendo ogni tappa del tour. In ogni città i partecipanti avranno la possibilità sia di girare e proiettare film sia di partecipare ai seminari. Il Festival trascorrerà approssimativamente una settimana in ogni città, per un totale di sette competizioni (7 weekly competitions) più quella finale (Epeo D’Oro 2010).
La partecipazione al festival è gratuita. Inoltre, tutti i partecipanti usufruiranno di ospitalità gratuita e del rimborso spese di viaggio.
Per approfondimenti sulle modalità di partecipazione al festival, sulla giornata tipo, sull’iscrizione al concorso di cortometraggi si può visitare il sito www.cinemadamare.com.
Se si vuole dare uno sguardo ad alcuni dei 39 film realizzati durante le passate edizioni di  “Cinema daMare” riferirsi ai seguenti indirizzi:
Auoritratto (Self Portrait) | https://it.youtube.com/watch?v=QrcfYwxa1K8
The Conspiracy | https://it.youtube.com/watch?v=Q8eHb_oVyQ4
Tè caldo under the moon | https://it.youtube.com/watch?v=faKbHJdllNU

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Go Sun!

Next Article

All’Uni in Bus

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.