La giunta regionale della Regione Campania ha promosso anche quest’anno un finanziamento di 200.000 euro per agevolare gli studenti universitari nell’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico.
La Regione Campania infatti sostiene il diritto allo studio come strategia primaria di intervento per il miglioramento della regione anche attraverso la promozione di iniziative. Ad usufruire di questi abbonamenti saranno gli studenti universitari, esclusi coloro che frequentano corsi di specializzazione, al di sotto dei 26 anni. Le agevolazioni ovviamente terranno conto del reddito ISEE degli aventi diritto. Il rilascio degli abbonamenti agevolati dovrà avvenire rispettando il piano tariffario adottato dal consorzio Unico Campania.
L’importo del contributo della regione sarà pari alla differenza dell’abbonamento a tariffa piena con quella ridotta.
Related Posts
Covid a scuola, si va verso l’esclusione dei positivi asintomatici dalle lezioni se in classe ci sono soggetti fragili
Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, conferma che la linea del Governo è quella di non introdurre nuove limitazioni ma di cercare di tutelare i soggetti più fragili presenti a scuola. Per questo ci dovrebbe prevedere l'obbligo per i positivi asintomatici di non andare a scuola in base al contesto sanitario del gruppo classe.
22 Settembre 2023
Mattarella: “Incoraggiare il lavoro degli insegnanti, ridargli prestigio”
Il presidente ha toccato punti delicati sull'istruzione come l'abbandono scolastico e i fondi Pnrr.
19 Settembre 2023
Ok del Governo alla riforma del voto in condotta. La premier Meloni: “Così rafforziamo l’autorevolezza dei docenti”
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla riforma voluta dal ministro Valditara in chiave anti bulli. Cambiano anche le regole per le sospensioni: per quelle inferiori a 2 giorni si dovrà stare di più a scuola.
18 Settembre 2023
In Cdm la riforma di Valditara: ecco come cambia l’istruzione tecnica
Debutta il nuovo modello 4+2, con docenti esterni e legame più stretto con mondo del lavoro e territorio. Si parte come sperimentazione
18 Settembre 2023