Peppa Pig, il cartoon inglese che fa impazzire i bimbi italiani

Una famiglia di maialini e tanti amici animali, questo è Peppa Pig, il cartone antimato inglese prodotto nel 2004 che nell’ultimo anno sta riscuotendo un successo con pochi precedenti nel Bel Paese.

peppa-pig

Una famiglia di maialini e tanti amici animali, questo è Peppa Pig, il cartone animato inglese prodotto nel 2004 che nell’ultimo anno sta riscuotendo un successo con pochi precedenti nel Bel Paese.

Dedicato ad un pubblico in età prescolare la piccola Peppa incarna perfettamente il modo di essere dei bambini: è pasticciona, si diverte, va a scuola.

La serie è stata creata da Neville Astley e Mark Bakere ed è realizzata utilizzando CelAction e Flash, ovvero animazione in 2D. La storia è estremamente semplice così come la grafica eppure riesce ad appassionare anche gli adulti.

La fan page facebook è strapiena di commenti e post di mamme che ringraziano virtualmente la piccola Peppa per divertire così tanto i loro piccoli.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Roma Tre fa conoscere il floorball

Next Article

All'università insieme ai tuoi Sims

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".