Parlando di Adisu

Il preside dell’Adisu di Benevento Paolo Ricci ha incontrato i rappresentanti delle associazioni studentesche del Sannio.

Un incontro costruttivo quello tenutosi tra il preside dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento Paolo Ricci e i rappresentanti delle associazioni studentesche dell’Università degli Studi del Sannio.
L’iniziativa è stata fortemente voluta da Rosario Di Crosta presidente di UNISEA con lo scopo di presentare i servizi dell’Adisu.
Nel 2009 sono stati importanti i traguardi dell’Adisu che infatti ha elargito 194 borse di studio, 16 buoni alloggio di 800 euro ciascuno, 50mila euro per le attività culturali delle associazioni studentesche, 40mila euro alle Facoltà, 100mila euro al Conservatorio di Benevento e, inoltre, la mensa universitaria ha erogato 41.606 pasti.
Le associazioni che hanno partecipato alla discussione erano Unisea, Musa e Sea Students per la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali; Scatafascio, Cusas, Articolo 3, Demos e Auge per la Facoltà di Economia; UnIng per la Facoltà di Ingegneria; Zero Assoluto per la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali ed anche i rappresentanti dell’associazione Erasmus Student Network Maleventum.
Il prof. Ricci ha definito l’Adisu come una scatola di vetro illustrando agli studenti la necessità di far conoscere le attività dell’Azienda regionale: “ Vogliamo attivare un percorso di comunicazione diretta con gli studenti e una vicinanza alle associazioni da sostenere alla luce del sole e per attività ben organizzate” ha dichiarato.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Germania, studiare da Imam in ateneo

Next Article

15 aprile, assemblea dei ricercatori

Related Posts