L’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa attraverso il nuovo volume di Antonello Masia e Mario Morcellini dibatte sul panorama universitario italiano investito da molti cambiamenti tra il 2001 e il 2006.
“L’Università al futuro. Sistema, progetto, innovazione”, questo è il titolo edito da Giuffrè che darà vita a un confronto il prossimo lunedì 18 gennaio alle ore 11.30 nella nota Sala degli Angeli del complesso universitario.
Il testo analizza temi di politica universitaria promossi dalla XIV Legislatura, ne approfondisce gli effetti attraverso l’innovazione che è stata offerta agli atenei italiani.
Apriranno i lavori il magnifico rettore De Sanctis e il preside della facoltà di scienze della formazione D’Alessandro, interverranno Giovanni Cannata, Francesco Tomasello e Ortensio Zecchino gli stessi autori.
Related Posts
Dai 175 mila euro di Catanzaro ai 150 mila di Bologna: la mappa degli aumenti di stipendi chiesti dai rettori
Spetta al Ministero dell'Economia e delle Finanze dire l'ultima parola, che potrebbe portare alcuni rettori ad un aumento fino a quattro volte quello attuale
14 Gennaio 2025
“Il concorso non era truccato”: scagionati tre prof all’Università di Messina
La denuncia era partita dalla seconda classificata che aveva contestato l'esito della selezione per un posto da ricercatore.
13 Gennaio 2025
Bernini: “Rispettata la promessa di portare l’università a Caivano”
La sede ospiterà laboratori di restauro artistico
10 Gennaio 2025
Disagio psicologico, dal Mur 1,8 milioni di euro per gli sportelli in nove atenei italiani
Capofila del progetto è l'ateneo di Ferrara assieme alle Università di Genova, Sassari, Parma, Modena e Reggio Emilia, Cà Foscari di Venezia, Cattolica del Sacro Cuore, Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Venezia.
10 Gennaio 2025