Orizzonti universitari

test

rettore.bmpL’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa attraverso il nuovo volume di Antonello Masia e Mario Morcellini dibatte sul panorama universitario italiano investito da molti cambiamenti tra il 2001 e il 2006.
L’Università al futuro. Sistema, progetto, innovazione”, questo è il titolo edito da Giuffrè che darà vita a un confronto il prossimo lunedì 18 gennaio alle ore 11.30 nella nota Sala degli Angeli del complesso universitario.
Il testo analizza temi di politica universitaria promossi dalla XIV Legislatura, ne approfondisce gli effetti attraverso l’innovazione che è stata offerta agli atenei italiani.
Apriranno i lavori il magnifico rettore De Sanctis e il preside della facoltà di scienze della formazione D’Alessandro, interverranno Giovanni Cannata, Francesco Tomasello e Ortensio Zecchino gli stessi autori.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Progetti Gemba kaizen

Next Article

Inghilterra, formazione contro la crisi

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.