Opportunità di lavoro per diplomati al Parlamento europeo: stipendio da 2.345 euro al mese

Nuove opportunità di lavoro al Parlamento Europeo per giovani diplomati: l’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha aperto un bando di concorso generale per esami e titoli al fine di costituire un elenco di riserva di 30 candidati idonei dal quale il Parlamento europeo attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari uscieri parlamentari.
I candidati potranno essere assunti per svolgere mansioni analoghe anche dalla Corte di giustizia dell’Unione europea a Lussemburgo. Il ruolo è destinato ad assistere i membri del Parlamento europeo e gli altri dignitari durante sessioni plenarie, riunioni ed eventi. Ciò include, tra l’altro, la preparazione e la sorveglianza delle sale di riunione, l’accompagnamento dei partecipanti agli eventi o dei visitatori e la gestione dei compiti protocollari.
 
Per partecipare al bando è richiesto: il diploma di studi superiori oppure un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale di almeno 3 anni oppure una formazione professionale (di livello equivalente agli studi superiori), seguita da un’esperienza professionale di almeno 3 anni o, infine, un’ esperienza professionale di almeno 8 anni.
Ulteriori requisiti indispensabili per entrare in graduatoria sono la cittadinanza di uno dei Paesi della UE e la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’UE (livello C1); avere una conoscenza soddisfacente di inglese, francese o tedesco (livello B2); e una conoscenza di base di un’altra lingua ufficiale dell’Unione europea (livello A2).
Le sedi dei lavori dei futuri uscieri europei saranno tre: Bruxelles, Lussemburgo o Strasburgo. Tali mansioni richiedono orari di lavoro flessibili; sono inoltre previste regolari trasferte nei tre luoghi di lavoro abituali dell’istituzione (Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo) e altrove. Ai selezionati verrà corrisposto uno stipendio mensile di 2.345 euro. Nel contratto europeo è compresa la copertura sanitaria e assistenza ai fini di spostamenti e formazione.
La scadenza per partecipare a quest’occasione è fissata al 27 maggio 2015 entro le ore 12.00. Tutte le informazioni e il bando completo le potete trovare sul sito  Europa.eu.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Opportunità per studenti e laureati: tirocini a New York con Unicef

Next Article

Scuole di specializzazione in Medicina: in arrivo il nuovo Regolamento

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.