Olimpiadi di Problem Solving: le modalità di partecipazione per le scuole

Tornano le Olimpiadi di Problem Solving, il progetto di informatica che promuove competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici. Il Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale d’istruzione – promuove per l’anno scolastico 2021-2022, il progetto di informatica “Olimpiadi di Problem Solving”.

Il programma incentiva competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici. Il progetto è rivolto agli alunni della scuola primaria, secondaria di primo grado e biennio della secondaria di secondo grado. Le competizioni si suddividono in gare di Problem solving “classiche” (risoluzione di problemi), gare di coding, gare di programmazione, gare di maker.

Le scuole che intendono partecipare individuano un docente referente che ne cura le pratiche di partecipazione. L’ iscrizione va fatta sul sito www.olimpiadiproblemsolving.it, entro il 20 marzo.

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Norvegia: lavoro per Farmacisti, stipendio 4.000 euro

Next Article

Scuola, cade dalla finestra: 14enne muore sul colpo

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera