Dopo tanti mesi di lavori e corridoi occupati da imbianchini e strutture polverose, finalmente il nuovo piano terra della facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze Umanistiche della Sapienza è pronto, e sarà inaugurato ufficialmente il 15 aprile. All’evento prenderanno parte il rettore Renato Guarini e il Direttore amministrativo. Assieme alle celebrazioni per la fine della ristrutturazione ci sarà inoltre un’ulteriore cerimonia solenne per l’inaugurazione ufficiale dell’anno accademico delle due facoltà.
La cerimonia si svolgerà in aula I della facoltà e sarà occasione per la prolusione del professor Luigi Enrico Rossi dal titolo “La comunicazione orale: Omero ed Esiodo nell’arcipelago epico”; la lezione ha l’intento di inaugurare l’anno accademico 2007-2008 con un argomento di stampo umanistico e classico accompagnato però da un’attualizzazione ai giorni nostri.
Related Posts
Medicina, avviato tavolo per definire nuovi criteri al numero chiuso. Bernini: “Determinati a trovare soluzioni in tempi rapidi”
"Aperti all'ascolto di tutte le parti interessate", ha affermato il ministro che deve fare i conti con la carenza dei medici negli ospedali
Università telematiche e digitali si associano: nasce”United”
Il neopresidente Paolo Miccoli: tassello fondamentale per il nostro Paese, che è indietro nella formazione universitaria e nello sviluppo delle tecnologie applicate alle metodologie didattiche rispetto agli altri Stati Europei
25 Gennaio 2023
Il presidente dei direttori delle Università a Corriereuniv.it: “Abbiamo bisogno di poter assumere personale e di procedure più semplici”
"Servono 500 milioni in più in cinque anni per le borse di studio e nuove risorse per riqualificare le strutture degli atenei"
Unicusano, l’ateneo si difende dopo l’indagine della Finanza: “Abbiamo sempre rispettato le regole”
L'ateneo telematico replica alle accuse riguardo a un presunto caso di evasione fiscale che ha portato al sequestro preventivo di beni per un valore totale di 20 milioni di euro. "Abbiamo sempre scrupolosamente applicato la normativa vigente".
20 Gennaio 2023