Sapienza, nuovo piano terra per Lettere

Dopo tanti mesi di lavori e corridoi occupati da imbianchini e strutture polverose, finalmente il nuovo piano terra della facoltà di Lettere e Filosofia e di Scienze Umanistiche della Sapienza è pronto, e sarà inaugurato ufficialmente il 15 aprile. All’evento prenderanno parte il rettore Renato Guarini e il Direttore amministrativo. Assieme alle celebrazioni per la fine della ristrutturazione ci sarà inoltre un’ulteriore cerimonia solenne per l’inaugurazione ufficiale dell’anno accademico delle due facoltà.
La cerimonia si svolgerà in aula I della facoltà e sarà occasione per la prolusione del professor Luigi Enrico Rossi dal titolo “La comunicazione orale: Omero ed Esiodo nell’arcipelago epico”; la lezione ha l’intento di inaugurare l’anno accademico 2007-2008 con un argomento di stampo umanistico e classico accompagnato però da un’attualizzazione ai giorni nostri.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Brillanti neolaureati in Mediaset

Next Article

Conversazioni tra le stelle

Related Posts
Leggi di più

Ricerca, parte la caccia al fondo da 1,3 miliardi di euro per 180 dipartimenti d’eccellenza

Il Ministero dell'Università pronto all'assegnazione dei fondi per le strutture che si distinguono per una ricerca di qualità. Per il quinquennio 2023-2027 sono 350 le strutture che verranno selezionate ma solo 180 riceveranno i fondi dopo la valutazione da parte dell'Anvur. Padova, Statale Milano e Sapienza le università con più dipartimenti candidati.