Nota in condotta: prende a pugni la prof

Schermata 2013-03-04 a 17.15.26

Anno scolastico a rischio per lo studente che ha preso a pugni la sua insegnante, rea di avergli messo una nota.

È successo all’istituto statale professionale per il commercio, il turismo e i servizi socio-sanitari “Marco Polo” di Rovigo, dove uno studente di prima media ha colpito al volto e alla mano la professoressa Morena Berton, che gli aveva messo una nota in condotta.

“L’insegnante di metodologia lo ha rimproverato e puntio, lui è scattato, l’ha colpita in faccia e lei ha subito lesione anche ad una mano, i compagni non hanno fatto e detto niente, sono rimasti pietrificati, è intervenuta un’insegnante della classe accanto perché ha sentito i rumori”, ha raccontato la preside Elena Papa.

Ora il Consiglio d’Istituto dovrà decidere se sospendere il ragazzo fino alla fine dell’anno scolastico, il quale così sarà bocciato.

La prof, ancora sotto shock, non ha fatto sapere se intende procedere con la denuncia, mentre il ragazzo si è scusato pubblicamente. Sconvolti i genitori, preoccupati per il comportamento violento del figlio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Da Minetti ad Anna Oxa, Virginia Raffaele è l'imitatrice del momento

Next Article

Smart cities. Il Miur finanzia 11 progetti

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera