Nonna Fiorella corona il suo sogno: dopo 80 anni ritrova la sua compagna di scuola grazie a Facebook

L’anziana signora, 97 anni, aveva chiesto alla nipote Valentina di aiutarla a cercare i suoi vecchi compagni di scuola del liceo. Oggi, anche se in videochiamata, è riuscita ad incontrare una di loro scambiando aneddoti e ricordi.

Alla fine nonna Fiorella ha coronato il suo sogno, riuscendo a parlare (seppure attraverso lo schermo di un telefonino) con una sua compagna di scuola con la quale aveva condiviso un pezzo di vita più di 80 anni fa. Si è conclusa con un lieto fine la storia di Fiorella Ingrao, 97 anni ed ex studentessa del liceo Giulio Cesare di Roma, che nei giorni scorsi (grazie all’intraprendenza della nipote Valentina) aveva affidato ai social un appello per ritrovare i suoi compagni di classe.

Oggi nonna Fiorella ha incontrato una sua ex compagna di scuola, Serena, tra ricordi, nomi e cognomi di amici di classe di più di 80 anni fa e fatti snocciolati come fossero avvenuti il giorno prima: Il tutto con una lucidità che farebbe invidia anche ai più giovani.

Fiorella, infatti, ricorda anche dove era seduta in classe e mentre parlava con la sua amica ha disegnato a parole una piantina dell’aula dove per anni ha studiato. “Siamo cambiate, ma mi ricordo che eri bellissima, tu e tuo fratello lo eravate. Certo, se ti incontrassi oggi non ti riconoscerei, ma sono passati tanti anni” ha detto nonna Fiorella.

L’anziana signora nei giorni scorsi aveva scritto una lettera su un foglio a quadretti e aveva chiesto alla nipote Valentina di diffonderla sui social.  Da allora sono stati tantissimi a scriverle, soprattutto ex
alunni, perché Fiorella ha insegnato Matematica in un liceo di Roma
. Fino a quando ha risposto la signora Serena che, riconoscendosi nella descrizione fatta da nonna Fiorella, ha voluto subito contattarla per ricordare insieme gli anni spensierati della scuola.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cottarelli si dimette da senatore e lascia il Pd: "Dirigerò un programma dell'Università cattolica"

Next Article

MUR, al via gruppo lavoro per rapide risposte su alloggi studenti e riduzione costi

Related Posts