“No” dei genitori al centro anziani a scuola

anziani

 

No al progetto del Comune di Termoli di inaugurare un centro per anziani all’interno della scuola media di Difesa Grande, in Puglia.

I genitori degli alunni del plesso distaccato dell’Oddo Bernacchia e il comitato “La Giusta scuola” si sono opposti categoricamente alla possibilità e hanno organizzato una raccolta firme.

Oggi, si è tenuta una manifestazione nel cortile interno dell’edificio, dalle ore 8.30 alle 10.30.

L’amministrazione aveva pensato che lo spazio all’interno della scuola potesse ospitare anche un centro diurno per anziani.
Ma il Comitato, in aperta polemica con il sindaco Di Brino, ha dichiarato: “Non esiste compatibilità degli spazi dei ragazzi con quelli dei pensionati. In più la struttura in realtà non è adeguata a nessuno dei due compiti che gli sono stati assegnati”.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'Università di Oxford smentisce Beppe Grillo

Next Article

Studentesse rubano vestiti sexy al centro commerciale

Related Posts
Leggi di più

Seggi elettorali, Cittadinanzattiva: “L’88% ancora nelle aule. E la maggior parte dei comuni non vuole spostarli”. L’appello

Le amministrazioni che hanno deciso di continuare a votare nelle scuole lo fanno per diversi motivi. In primis, la mancanza di luoghi pubblici o privati aventi le caratteristiche richieste. Cioè: senza barriere architettoniche, con servizi igienici e spazi per alloggiare le forze dell'ordine e in prossimità dell’elettorato resident