Dopo la chiusura, nella giornata di lunedì 26 febbraio di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, gli istituti potrebbero rimanere chiusi anche martedì 27: sulla capitale il tempo è migliorato e la perturbazione si sta lentamente spostando al Sud. Tuttavia nelle prossime ore i meteorologi hanno previsto il picco dell’ondata di gelo, con temperature che nella notte scenderanno sicuramente sotto lo zero.
“Nel pomeriggio vi diremo se sarà prolungata a domani la chiusura delle scuole”, ha detto il vicesindaco di Roma Luca Bergamo. Il vice-sindaco ha anche commentato i giudizi negativi che erano giunti nella serata di domenica, dopo l’ordinanza del sindaco, Virginia Raggi, di tutti gli istituti scolastici della capitale: “Ho letto stamane ironie sulla decisione chiudere le scuole. Mi pare che i fatti parlano da soli”, ha tagliato corto Bergamo, riferendosi ai 20 centimetri di neve sotto i quali si è risvegliata la città eterna.
Related Posts
Compravano frigoriferi con il bonus insegnanti
Tagli in arrivo alla Carta docenti dopo la scoperta di numerose truffe
8 Ottobre 2024
Troppi docenti precari e malpagati: l’Unione Europea deferisce l’Italia
Il provvedimento giustificato dalla mancata progressione degli stipendi rispetto ai docenti assunti a tempo indeterminato.
3 Ottobre 2024
Supplenze, ecco come candidarsi con il nuovo sistema Interpello
Debutta la nuova procedura per reclutare i docenti. Avvisi pubblicati sui siti delle scuole e degli uffici scolastici
3 Ottobre 2024
Isole Tremiti, arriva la maestra che farà riaprire la scuola. Michelina Liuzzi: “Consapevole che non sarà facile”
L'istituto aspettava la notizia con ansia da due settimane altrimenti 7 bambini avrebbero dovuto frequentare sulla terraferma
2 Ottobre 2024