Dopo la chiusura, nella giornata di lunedì 26 febbraio di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, gli istituti potrebbero rimanere chiusi anche martedì 27: sulla capitale il tempo è migliorato e la perturbazione si sta lentamente spostando al Sud. Tuttavia nelle prossime ore i meteorologi hanno previsto il picco dell’ondata di gelo, con temperature che nella notte scenderanno sicuramente sotto lo zero.
“Nel pomeriggio vi diremo se sarà prolungata a domani la chiusura delle scuole”, ha detto il vicesindaco di Roma Luca Bergamo. Il vice-sindaco ha anche commentato i giudizi negativi che erano giunti nella serata di domenica, dopo l’ordinanza del sindaco, Virginia Raggi, di tutti gli istituti scolastici della capitale: “Ho letto stamane ironie sulla decisione chiudere le scuole. Mi pare che i fatti parlano da soli”, ha tagliato corto Bergamo, riferendosi ai 20 centimetri di neve sotto i quali si è risvegliata la città eterna.
Related Posts
Bologna, si presenta a scuola con uno storditore elettrico e colpisce il compagno: l’aveva comprato su Internet
Nonostante l’aggressore abbia solo 15 anni, era riuscito a completare l’acquisto in rete
29 Settembre 2023
Valditara: “La mia scuola mette al centro lo studente, ha rovesciato l’impostazione fascista”
Il ministro ha presentato il suo modello di "scuola costituzionale"
28 Settembre 2023
Metodo Rondine, Valditara firma il protocollo di sperimentazione nelle scuole superiori
Con la Sezione Rondine le scuole secondarie di secondo grado avranno la possibilità di sperimentare la realtà educativa
27 Settembre 2023
Reclutamento docenti, Giannelli (presidi) all’attacco: “Sistema dei concorsi ha fallito”
Intervento del presidente dell'ANP sul tema dei precari a scuola: "Troppi pochi posti disponibili dai concorsi. Unica soluzione è procedere con assunzioni dirette come si fa all'estero".
26 Settembre 2023