Napoli, al via il Maggio dei Monumenti

 

Torna il Maggio dei Monumenti a Napoli.
Attraverso Napoli. Chiostri, cortili e sagrati” è la nuova edizione che aprirà sabato 4 maggio con un calendario ricco di appuntamenti per turisti e cittadini tra visite, narrazioni e performance.

“Due i percorsi speciali all’interno del mese, lungo i cortili – come sottolineato dall’Assessore alla Cultura e al turismo Antonella Di Nocera -. Il primo dedicato a Boccaccio, di cui ricorre il settecentenario, e alle sue novelle che saranno lette in alcuni luoghi della città. Il secondo dedicato alla Canzone e alla musica napoletana in collaborazione con la Rai, che contemporaneamente celebra i suoi 50 anni con una mostra”.

Rinnovata anche per questa edizione la sinergia con l’Accademia di Belle Arti di Napoli i cui allievi del biennio specialistico in graphic design per la comunicazione pubblica hanno curato Concept e foto della campagna pubblicitaria.

La brochure e gli aggiornamenti sul programma, fino al 2 giugno, disponibili sul sito del Comune di Napoli.

Tutte le info a:
Osservatorio Turistico tel. 081.7956160-61-62
[email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

70 mila donne disoccupate in un mese

Next Article

Taranto, la piazza rivendica i diritti dei lavoratori

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.