70 mila donne disoccupate in un mese

disoccupate

La festa dei lavoratori rischia di trasformarsi nella commemorazione della disoccupazione e del precariato.

A ricordare l’attuale situazione del Paese in un giorno storico per l’Italia, è l’Istat, che comunica una notizia allarmante: in un solo mese, 70mila donne sono rimaste senza lavoro.
I numeri della disoccupazione delle lavoratrici non aveva subito attacchi solo grazie alla permanenza a lavoro delle ultracinquantenni.  L’effetto provocato dalla stretta sulle pensioni, però, è scemato.
La Stampa riporta storie di casalinghe che avevano deciso di riversarsi sul mercato per portare qualche soldo in casa. La loro offerta, però, non ha incontrato alcuna domanda e la frustrazione le ha riportate nella zona grigia dell’inattività.

La disoccupazione giovanile è al 38,4% tra gli under 25.
AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La dura vita dei dottorandi, in edicola con corriere dell'università job

Next Article

Napoli, al via il Maggio dei Monumenti

Related Posts
Leggi di più

Facebook, in Europa 10mila posti lavoro in 5 anni

. "La regione sarà messa al centro dei nostri piani per aiutare a costruire il metaverso che ha il potenziale di aiutare a sbloccare l'accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche", spiegano Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs del colosso di Menlo Park
Leggi di più

Salario minimo, cos’è e perché ce lo chiede l’UE

A riporta in auge il tema è una proposta rilanciata da Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Tranne timide eccezioni, l'idea non sembra però raccogliere l'entusiasmo né delle parti sociali, né degli altri partiti di maggioranza. Eppure allargando lo sguardo, solo sei Paesi europei, Italia compresa, non possiedono una normativa del genere.