Monte Paschi Siena: Talent Day per giovani in cerca di lavoro

Monte dei Paschi di Siena organizza giornate di orientamento per giovani in cerca di lavoro nell’ambito del progetto MPS ‘Talent Day’.
Si tratta di un programma di incontri per aiutare ragazzi in cerca di occupazione a trovare un impiego, organizzate presso varie sedi sul territorio nazionale. L’iniziativa è rivolta non solo a chi desidera lavorare in banca ma a chi, in generale, è alla ricerca di lavoro.
Ecco i prossimi appuntamenti in programma e come partecipare ai Talent Day Monte Paschi Siena.
MONTEPASCHI SIENA TALENT DAY
Il programma MPS Talent Day è un progetto partito nel mese di novembre, che intende favorire l’occupazione giovanile fornendo ai giovani strumenti e conoscenze utili per trovare un lavoro. Prevede, infatti, un ciclo di workshop dedicati all’orientamento professionale e all’educazione finanziaria, che hanno lo scopo di avvicinare i partecipanti al mondo del lavoro.
Durante gli incontri, che rappresentano un’utile momento di confronto, questi ultimi impareranno, ad esempio, come scrivere un cv efficace e prepararsi per affrontare i colloqui di lavoro, come valorizzare le proprie capacità e utilizzare i social network per la ricerca lavorativa, e altro ancora.
Le giornate di orientamento al lavoro Monte Paschi Siena sono rivolte a giovani di età compresa tra 18 e 27 anni. Ecco i prossimi Talent Day Monte Paschi Siena in programma:
– Puglia, Lecce – 21 febbraio, presso l’Hotel President, via Antonio Salandra n. 6;
– Emilia Romagna, Bologna – 13 marzo. La sede dell’evento sarà comunicata nella mail di invito;
– Sicilia, Palermo – 20 marzo. La sede dell’evento sarà comunicata nella mail di invito;
– Lombardia, Milano – 3 aprile. La sede dell’evento sarà comunicata nella mail di invito;
– Veneto, Padova – 8 maggio. La sede dell’evento sarà comunicata nella mail di invito;
– Lombardia, Mantova – 22 maggio. La sede dell’evento sarà comunicata nella mail di invito.
Nei prossimi mesi saranno organizzati altri incontri sul territorio nazionale, che si svolgeranno presso alcune delle principali città italiane, pertanto ci saranno nuove date per i Talent Day. Continuate a seguirci per restare aggiornati. Per partecipare ai Talent Day Monte Paschi Siena occorre iscriversi online, compilando l’apposito form raggiungibile dalla pagina dedicata al programma Talent Day MPS, cliccando su ‘Iscriviti’ in corrispondenza della giornata e sede di interesse. Le richieste di partecipazione vengono raccolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Oltre due milioni di euro in Fvg per la ricerca contro il cancro

Next Article

Festival dell'Economia di Trento 2020 Concorso "EconoMia" per le scuole secondarie di secondo grado

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.